Dona il tuo TEMPO: diventa volontario ANT Il 12 ottobre ad Urbino l’incontro gratuito per diventare volontario ANT e aiutare le persone malate di tumore.

Sono più di 2.000 i volontari ANT impegnati in tutta Italia, oltre 100 quelli operativi nella provincia di Pesaro e Urbino. Ma la ricerca di nuove persone disposte a offrire un po' del loro tempo per aiutare chi ne ha più bisogno è sempre attiva. Per questo la delegazione ANT di Urbino Fermignano organizza mercoledì 12 ottobre 2022 l'incontro gratuito rivolto a tutti coloro che vogliono conoscere meglio Fondazione ANT Italia Onlus e impegnarsi nelle sue attività di raccolta fondi nel territorio.
L'incontro si svolge presso la Sala Conferenze sita in Viale Gramsci 29 ad Urbino (3°piano) dalle 17 alle 19.
All'appuntamento saranno presenti i volontari già attivi nella Fondazione, in grado di dare la loro personale e fondamentale testimonianza ed i professionisti ANT che tratteranno i seguenti temi:
Il progetto Eubiosia: l'attività di ANT per i malati di tumore
Il volontario ANT come promotore dell'assistenza domiciliare oncologica e gratuita
L'incontro è un'occasione per conoscere la missione di Fondazione ANT, il suo progetto di assistenza domiciliare gratuita ai malati di tumore e alle loro famiglie e tutti i modi in cui è possibile sostenerlo con il volontariato. Diventare volontario ANT vuol dire fare un'esperienza unica e avere la possibilità di trovare nuovi amici, organizzare eventi ed iniziative sul territorio, prendere parte attiva ai progetti ANT, formarsi sui temi del sociale e del volontariato, valorizzare le proprie predisposizioni. Non servono requisiti particolari per accedere al corso gratuito e diventare volontario ANT; ognuno può farlo e dare così il proprio contributo alle attività quotidiane della Fondazione.
Per partecipare al corso è necessario prenotarsi entro il 7 ottobre 2022 chiamando o inviando un WhatsApp o una e-mail a Daniela 348 2626147- daniela.mengacci@ant.it.Tutti i dettagli sull'iniziativa sul sito www.ant.it/marche