Fratelli d'Italia risponde a Biancani: "Nuovo Ospedale, la scelta di Muraglia non è della Regione ma di Ricci"


Come esponenti di Fratelli d'Italia comprendiamo la frustrazione del PD, al quale evidentemente la ferita che si è aperta con la sconfitta alle regionali ancora gronda sangue.
Non passa infatti giorno in cui il loro consigliere regionale Andrea Biancani dalle pagine dei quotidiani locali, non perda occasione per gettare veleno sull'operato e le scelte che vengono dal nuovo esecutivo di centro destra.
Fin qui non ci scandalizziamo, fa parte dell'agone politico e ci sta, non va invece affatto bene che assieme al veleno vengano affiancate tutta una serie di notizie false "Fake" come quella clamorosa apparsa proprio questa mattina, dove il consigliere accusa la Regione per la scelta del sito di Muraglia come location del nuovo Ospedale.
Questa non solo è una colossale falsità, ma un modo subdolo e assai discutibile per addossare colpe e lavarsi la coscienza dall'imbarazzante gestione sanitaria degli ultimi quaranta anni di guida PD.
Cogliamo allora l'occasione per ricordare al distratto Biancani che la scelta del Sito fu imposta proprio da quel Matteo Ricci dal quale vorrebbe prendere il testimone il prossimo anno.
Ma poi consentiteci, quando il consigliere titola "tutti sapevano tutto", esattamente cos'è se non l'ennesima ammissione di colpevolezza per non aver ascoltato la proposta del tutto sensata di edificare a Case Bruciate? Proprio, tra l'altro, per evitare chiusure e spostamenti di reparti nell'attesa della costruzione del nuovo nosocomio?
Sull'accusa dei ritardi in fine stendiamo un velo pietoso, perché se proprio i campioni del mondo dei ritardi (vecchio palas, cavalca ferrovia, ex tribunale, San Domenico, Orti Giuli etc….), pensano di darci lezioncine di puntualità, allora ci spiace ma questa è l'ennesima dimostrazione che vivono su altro pianeta.
Coordinamento Fratelli d'Italia Pesaro