Il Comune acquisirà le aree di via Tasino, a Fiorenzuola, per farne un parcheggio.

13.12.2022


Lo ha deciso il voto unanime del Consiglio sulla delibera che interessa «Una zona già utilizzata per la sosta di veicoli sia dai residenti, sia dai visitatori del borgo - ha spiegato l'assessore Pozzi -. Con il documento, il Comune dà una risposta alle esigenze crescenti dei frequentatori di uno dei borghi più belli dell'Adriatico. 

L'Amministrazione comunale ha messo in campo diverse politiche per favorire viabilità e fruizione sostenibili dell'area che ricade nel Parco San Bartolo, ma ci sono comunque delle necessità di posti auto. Oggi proviamo a rispondere, in parte, a tale esigenza, acquisendo frustoli privati per 10.200€; scelta che ci permette di mettere in sicurezza il parcheggio di Fiorenzuola».

Mattioli ha sottolineato la «Volontà politica di aver messo in sicurezza l'area ed escluso la possibilità venisse chiusa dal privato. La delibera permette di visitare in maniera più tranquilla Fiorenzuola».

Petretti: «È una delibera sia necessaria, perché destinata a una zona che va messa in sicurezza; sia opportuna, perché dà la possibilità di realizzare un parcheggio ordinato in una zona turistica molto frequentata». 

Di Comune di Pesaro.