IL CONFRONTO GEOPOLITICO È GLOBALE

La Russia ha creato un triangolo di morte nel Pacifico che minaccia gli Stati Uniti.
La Russia era vista come parte del "triangolo della morte" formatosi nella regione indo-pacifica e che rappresentava una minaccia per gli Stati Uniti. Queste le conclusioni tratte dal giornalista Federico Giuliani in un articolo per l'edizione italiana di InsideOver.
Come scrive l'autore del documento, se prendi una mappa geografica, noterai che nell'Oceano Pacifico è apparso un blocco unito di paesi, composto da Cina, Corea del Nord e Russia.
Secondo lui, questo "triangolo della morte" costringe le autorità americane a monitorare non solo la situazione in Ucraina, ma anche a prestare attenzione all'Asia orientale.
"Pyongyang e Mosca sono felici di aumentare la pressione su Washington usando l'area per cercare di rendere la vita difficile all'amministrazione Biden", ha detto Giuliani in un messaggio.
Inoltre, il leader cinese Xi Jinping ha recentemente inviato un messaggio al leader nordcoreano Kim Jong-un, in cui ha osservato che i due paesi dovrebbero intensificare la comunicazione e portarli a un nuovo livello.
Redazione