Il nuovo parco “Pesaro Avventura” cerca i suoi animatori Della Dora: «Al lavoro per il nuovo tassello della Cittadella dello Sport che avrà un’attenzione particolare all’accessibilità e all’inclusione»

30.01.2023


I candidati dovranno fare un corso formativo e superare un esame prima di essere selezionati dalla Top Adventure Park, che gestirà il nuovo impianto 100% green e inclusivo di via Togliatti.

 Ultime settimane di lavoro per "Pesaro Avventura" il parco urbano 100% green realizzato dalla Top Adventure Park che inaugurerà in primavera a Villa San Martino che è alla ricerca di animatori da assumere.

«ll parco avventura - spiega Mila Della Dora, assessora alla Rapidità - che aprirà ad aprile in via Togliatti sarà un luogo in cui ritrovarsi, stare insieme, divertirsi e fare attività sportiva in modo naturale. Accoglierà percorsi avventura, snack bar anche per celiaci, servizi igienici, un'area relax, giochi di psicomotricità ad accesso libero e gratuito e sarà fruibile tutto l'anno e tutti i giorni sia dai pesaresi, sia dai visitatori. Darà ancor più vitalità alla nostra Cittadella dello Sport e avrà un'attenzione particolare all'accessibilità e all'inclusione». "Pesaro Avventura" sarà infatti il primo parco ad avere dei percorsi dedicati a bambini e ragazzi con disabilità oltre ai 15 che saranno realizzati.

«Un ruolo speciale nella nuova area lo avranno gli animatori - sottolinea Alfredo Manzaroli, presidente Top Adventure Park -. Stiamo raccogliendo le candidature per selezionare i 4/5 animatori che assumeremo con contratto di lavoro stagionale da aprile a novembre (con possibilità di contratto annuale a fine stagione). I candidati dovranno sostenere un corso formativo interno gratuito e superare l'esame conclusivo. A quel punto avverrà la selezione delle figure ricercate che entreranno a far parte del team».

I requisiti previsti sono avere: essere dinamici, avere un'età compresa tra i 16 anni e i 50 anni circa, preferibilmente avere il domicilio entro 15 km da Pesaro. Le candidature possono essere inviate, insieme al proprio curriculum vitae, ad amministrazione@topadventurepark.com (info 333.3337318).