Istituto Zooprofilattico “Togo Rosati” alla Torraccia, Conti e Gambini: «La realizzazione non è messa in discussione: il centro è sicuro»
La realizzazione del progetto per il trasferimento dell'Istituto Zooprofilattico "Togo Rosati" alla Torraccia non è messa in discussione: «il centro è sicuro». A ribadirlo sono l'assessore alla Sostenibilità Maria Rosa Conti e il consigliere comunale Michele Gambini, al termine della commissione ambiente che si è tenuta nel pomeriggio del 17 Gennaio 2023. «I cittadini non devono essere preoccupati: nessuno correrà rischi».
NE SIAMO SICURI ?
Il maltempo degli ultime ore fa salire la preoccupazione dei cittadini alla Torraccia per quanto riguarda la costruzione del Bio-Laboratorio.
In fatti in seguito alle piogge abbondante, L'area in questione del laboratorio tra il VitriFrigo Arena e l'eliporto è completamente allagata come da foto.
Marco di Cittadini Liberi Pesaro: Sono andato a vedere alle ore 11 la situazione con un geologo, il terreno è in liquefazione quando il fiume esonda, vogliamo fare una cosa del genere sulle sabbie mobili?
Abbiamo avuto anche il terremoto ieri che ha epicentro a Saltara e i cittadini dei palazzi più alti qui della Torraccia hanno sentito molto bene oscillare il loro palazzi quindi siamo proprio in una zona che tra sismologia e problemi di inondazioni e molto sensibile, e non possiamo permetterci di avere Bio-laboratori con scarsa sicurezza, non ci fidiamo.
Redazione