L’Associazione Diabetici di Pesaro Festeggerà il suo 35° Anniversario questo 29 Aprile al teatro sperimentale di Pesaro, Ecco il programma della Festa.

27.04.2023

Questa associazione, nata nel 1988, oltre ai suoi volontari speciali ha come presidente Paolo Muratori, svolge attività a livello volontaristico nell'ambito della prevenzione, conoscenza e cura della malattia diabetica, nonché di tutela delle persone con diabete, patologia in aumento esponenziale e definita dall'ONU pandemia mondiale.

Quest'anno il sodalizio festeggia il suo 35° anno dalla fondazione.

Ci stiamo impegnando per riuscire a donare al presidio di diabetologia di Pesaro uno strumento di diagnosi non invasiva che rileva le neuropatie ed altre attrezzature necessarie per chi ha difficoltà motorie, con il nuovo progetto socio-sanitario la "Casa della Comunità" decreto Regionale n.77 23 Maggio 2022 per dare più servizi ai pazienti.

L'associazione realizza convegni, iniziative informative specifiche, corsi formativi, attività motorie collegiali e quant'altro possa essere di supporto alla malattia.

Ore 9.30 davanti al Teatro sperimentale di Pesaro si parte con il flash mob, sensibilizzare le coscienze verso questa malattia subdola, con lo slogan "Noi Diabetici Amiamo la Vita "Insieme si Può!!!!!

Ore 10 Teatro Sperimentale incontro per la futura "Casa della Comunità "con la presenza degli amministratori dei sette Comuni coinvolti nel progetto e serviti dalla Diabetologia di Pesaro, medici sanitari, e gli esponenti della Regione Marche.

I punti più importanti di dialogo e confronto saranno: ripristinare l'assistenza domiciliare, un reparto completo per visite patenti, cardiologia, oculistica, podologo, nutrizione, fino ad arrivare al campo delle scienze motorie con la chinesiologia.

Sempre nella mattinata per l'occasione verranno premiati personaggi che si sono adoperati con il volontariato in questi 35anni per l'associazione.

I festeggiamenti proseguono la sera alle ore 21 con il concerto solidale 35 anni Insieme per la raccolta fondi con "Aldemaro Moltedo Jazz Band" sempre al teatro sperimentale di Pesaro, ospiti Paolo Pagnini e il cantante reduce da The Voice Senior Mario Aiudi.

*Verranno presentate tutte le attività dell'associazione Diabetici Pesaro già in programma per questo meraviglioso anno da vivere insieme….

Conduce Tomas Nobili.

*Il Concerto Solidale è gratuito, vi preghiamo di ritirare il biglietto per l'ingresso dalle ore 10 alle ore 13 al Teatro Sperimentale di Pesaro.

Vi aspettiamo!!!!!

Per informazione aggiuntivo: 

E-mail assodiabeticipesaro@libero.it 

Sito: www.associazionediabeticipesaro.it 

Da Francesca Guidi (Associazione Diabetici Pesaro)