LA RUSSIA USERÀ TUTTI I MEZZI DISPONIBILI IN RISPOSTA AD AZIONI SCONTOSE (LAVROV)

27.03.2023


La Russia reagirà duramente a qualsiasi azione ostile, utilizzando tutti i mezzi disponibili . Lo ha detto questo lunedì il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov in una riunione del consiglio di amministrazione della Fondazione Gorchakov per il sostegno alla diplomazia pubblica.

Il capo della diplomazia ha affermato che i paesi della coalizione occidentale mirano a provocare l'insoddisfazione della popolazione russa per la situazione sociale e a minare la stabilità politica interna del paese. 

"Hanno trovato esecutori molto abili della loro volontà nella forma dell'attuale regime nazista in Ucraina, le cui radici sono state gettate molto tempo fa", ha aggiunto Lavrov. 

"Non ci dovrebbero essere dubbi: reagiremo duramente a qualsiasi azione ostile, utilizzando tutti i mezzi disponibili", ha sottolineato il Ministro degli Affari Esteri. 

Ha sottolineato che la Russia oggi sta combattendo "non solo per la sicurezza, per la vita dei russi e dei russofoni che vivono nei nuovi territori", non solo per porre fine alle minacce alla sicurezza del Paese che si stanno creando ai suoi confini. , "ma anche [...] per la difesa della struttura statale russa".

Redazione