Ma il sindaco Ricci si è svegliato solo ORA?

23.10.2022


Non possiamo che rimanere sorpresi oltreché amareggiati dall'ultimo commento dell'attuale sindaco di Pesaro che pare si sia accorto solo ora che "la situazione è drammatica perché questo caro-energia sta toccando in maniera pesante le famiglie, le imprese di tutti i livelli e anche i comuni".

Dopo che si è sempre vantato delle sue cariche nazionali ora chiede che il nuovo governo si attivi subito (sic!) ed ha l'ardire di muovere solleciti e/o rimproveri ad un governo che formalmente non è ancora stato incaricato!!!

Ma fino ad ora dove è stato? Forse troppo preso ad apparizioni televisive e ad elogiare il governo Draghi ove il suo PD era forza integrante?

Il nuovo governo eredita una situazione a dir poco drammatica dal punto di vista economico e sociale, anche frutto delle politiche scellerate portate avanti da governi ove il suo partito democratico era presente quasi ininterrottamente negli ultimi dieci anni.

Qualora fosse stato cosciente di tale situazione più che prevedibile, ci spieghi gli sprechi, le incompiute, e i continui nuovi mutui accesi dal comune di Pesaro che graveranno per anni sui cittadini pesaresi.

Non solo! Ci spieghi pure l'opportunità di un progetto faraonico da oltre 5 milioni di euro con un onere di spesa di € 130.000,00 solo per la fase progettuale!

Proprio perché siamo d'innanzi ad una realtà mai così pesante e complessa per tutti, ci piacerebbe assistere anche a livello cittadino ad azioni concrete e non ad annunci estemporanei motivati solo dalla smania di apparire.

Da Coordinamento Fratelli d'Italia Pesaro