San Terenzio: Ieri in una cattedrale strapiena si è concelebrata la tradizionale messa Eucaristica in onore di San Terenzio presieduta da S.E Sandro Salvucci arcivescovo di Pesaro (Video).

25.09.2022

Niente tradizionale processione con l'urna di San Terenzio, patrono di Pesaro per le vie del centro, ieri, a causa del maltempo e della pioggia, ma le celebrazioni si sono svolte ugualmente. Infatti, dopo le messe celebrate nella mattinata, nel pomeriggio si è iniziato alle 16.30, sempre in Cattedrale, con la celebrazione dei Vespri e poi, invece di lasciare la chiesa, si è provveduto allo spostamento dell'urna del Santo, dalla cappella di destra fino al centro della chiesa, gremita di fedeli. Poi alle 18 la concelebrazione eucaristica presieduta, per la prima volta, da monsignor Sandro Salvucci.

S.E Sandro Salvucci "Sono emozionato di festeggiare per la prima volta insieme a voi, il Santo patrono San Terenzio primo vescovo della nostra città".

San Terenzio era un uomo, un cristiano, un battezzato come tutti noi che ha vissuto con passione la vita testimoniando Cristo.

Da Redazione

Leggi anche altre notizie su www.pesarolivenews.com

Seguici sui canali social di Pesaro Live News su Facebook, Twitter, Instagram, Telegram e YouTube.