Santuario Santa Marie dell'Arzilla, questo 4 Aprile si terrà la Conferenza sulla Sacra Sindone "Misteri e Verità" a cura del Dott. Mauro Giorgio Ferretti presidente Nazionale dell' Associazione Templare cattolici d'Italia

04.04.2023

Il Santuario dell'Arzilla dal 31 Marzo al 7 Aprile (Venerdì Santo-Passione del Signore), accoglie l'esposizione di una copia della Santa Sindone a grandezza naturale, custodita dai Cavalieri Templari del terzo millennio lasciandola esposta per tutti coloro che vogliono vederla da vicino e fermarsi in preghiera.

Oggi, Martedì 4 Aprile alle ore 21 si terrà nel medesimo Santuario dell'Arzilla, la conferenza intitolato "La sindone Misteri e Verità" relatore Dott. Mauro Giorgio Ferretti (Presidente dell' associazione Templari Cattolici d'Italia) che ci spiegherà il mistero Sindonico, nei suoi aspetti scientifici e spirituali.

" E una riproduzione fedele del Telo Sindonico, con le stesse misure dell'originale conservato a Torino e raramente esposto ed è una grazia di averla con noi per la settimana Santa" (Don Giampiero - Parroco di Candelara - Arzilla).

La Sindone mostra l'immagine del corpo che fu avvolto e che porta tutte le caratteristiche descritta dai Vangeli nella passione di Gesù cristo e che la tradizione cristiana attribuisce al Sudario del Signore.

Sull'immagine corporea della sindone risaltano parti più scure, che si presentano simili a colature: Si tratta di macchie di Sangue, colato dalle ferite inferte all'uomo tramite le torture che hanno preceduto la sua morte, dopo analisi del sangue rileviamo la presenza di (emoglobina, albumina e bilirubina) tutte sostanze proteiche che confermano che il sangue Sindonico non è composto da pigmenti vegetali o minerali, ma da reale sangue Umano, sappiamo a dirittura che il sangue si dimostra di tipo AB+ (Tipo di sangue non molto diffuso).

Quante altre misteri si nascondono nella Sindone ?; Cosa sappiamo di Più su di essa ? Venite a visitarla e sopra tutto ascoltare la conferenza di stasera dove sarà rivelato i suoi segreti, i suoi misteri, la sua verità.

Di Redazione