Sottopasso pedonale V.le della Repubblica, strade con tombini che non ricevono
Dieci giorni fa, il comune di Pesaro ha messo in avanti il progetto intitolato "Sotto. passaggi d'arte urbana" mettendo in avanti i sottopassaggi della nostra città che valorizza e riqualifica i luoghi grigi del territorio. (Altri tre "Sotto... passaggi d'arte urbana" colorano la città. Ricci: «Avanti per creare un percorso d'arte per Pesaro 2024» )
Secondo Matteo Ricci (sindaco di Pesaro), il progetto "Sotto... passaggi d'arte urbana" sta funzionando "Vogliamo continuare ad andare avanti con il progetto, compatibilmente con le risorse disponibili, per rendere la nostra città sempre più bella, attrattiva e farla diventare un luogo tutto da scoprire. Ci piacerebbe che le opere urbane che stanno nascendo diventassero un vero e proprio percorso d'arte in grado di attirare visitatori anche in vista del 2024, anno che ci vedrà protagonisti con la Capitale italiana della Cultura".
Dopo diverse segnalazioni, ricevuto in redazione siamo adatti a vedere nel sottopassaggio in Viale della Repubblica e abbiamo potuto contemplare Lo stato di degrado del luogo, luogo dove regna l'odore di urina, le pareti sono dipinte con scritte di ogni genere e in caso di pioggia allagato (Foto).
E questo che vogliamo per la nostra città di Pesaro, Capitale della cultura 2024? Non pensiamo che questo può essere chiamato Arte nemmeno una riqualificazione.
Un cittadino di passaggio ha confessato che secondo lui "l'unica cosa da riqualificare e l'educazione e il civismo di certe gruppi di giovani che non hanno il rispetto del ambiente".
Da Redazione