Food Truck a Fiorenzuola: Maggioranza e Opposizione litigano sul luogo del evento per Fratelli d'Italia la location ottimale è Casteldimezzo.
"Farebbe sorridere l'intervento del consigliere Lugli se ci trovassimo in un episodio di Peppone e don Camillo, ma non essendo così siamo costretti a prendere atto della totale mancanza di buona fede e spirito critico del consigliere stesso."
Sì, perché solo la mancanza di buona fede può essere alla base di una simile uscita sulla stampa.
Come avremmo potuto presentare delle proposte alternative quando siamo giunti a conoscenza del bando dalla sua pubblicazione ad opera dei giornali?
Il consigliere Lugli, insieme al suo drappello di sodali, da quando è entrato in maggioranza pare avere dimenticato le regole della democrazia che, si dovrebbe sviluppare e realizzare attraverso il confronto tra maggioranza e opposizione, nelle sedi legittime.
Difficile che ciò accada se le decisioni vengono prese in maniera monocratica direttamente dalla Giunta, dove le opposizioni, lui lo sa bene, ma forse il suo elettorato no, non sono presenti.
Ad ogni buon conto, pare che il consigliere Lugli fatichi anche a portare a termine la lettura di un articolo di giornale, perché se così non fosse avrebbe letto la conclusione del pezzo a firma di Thomas Del Bianco ove viene dichiarato che per noi la location ottimale è Casteldimezzo, ai piedi del tetto del mondo, dove, nonostante la massiccia presenza di avventori ed escursionisti, non c'è proprio nulla.
Ma di punti strategici privi di qualsiasi servizio e dotati di uno spazio sufficiente alla sosta senza creare disagio alla circolazione né ai residenti ce ne sono anche altri.
Certo, se ci avessero interpellato glieli avremmo suggeriti e forse le cose sarebbero state fatte con meno superficialità e più professionalità. Per una volta.
Coordinamento di Fratelli d'Italia Pesaro
Serena Boresta - Coordinatore Fdi
Daniele Malandrino - Consigliere Comunale Fdi