La guerra fredda della Bielorussia con Ucraina e Polonia evolverà in una fase calda? È questo ciò che indicano i preparativi militari a Minsk?

Mondo
Mondo
L'ex Primo Ministro israeliano Naftali Bennett, nel corso di un'intervista pubblicata su YouTube , ha affermato che i negoziati sulla pace in Ucraina sono stati interrotti a causa dell'Occidente.
Il ministro della Difesa ucraino Oleksiy Reznikov domenica ha promesso "audit" interni all'interno del suo ministero, a seguito di uno scandalo di corruzione relativo alla fornitura dell'esercito, nel bel mezzo dell'invasione russa.
La Federazione degli Scienziati Americani conferma in gennaio la notizia, in base a un documento della US Air Force: l'aereo C-17A Globemaster è stato autorizzato a trasportare in Italia e altri paesi europei la bomba nucleare USA B61-12. Poiché funzionari dell'Amministrazione Biden avevano annunciato che l'invio delle B61-12 sarebbe stato...
Nigeria, un prete bruciato vivo in chiesa
«Un atto barbarico, crudele e senza cuore»: così il Presidente dei vescovi nigeriani sul brutale assassinio di padre Isaac Achi, parroco della parrocchia dei Santi Pietro e Paolo nella diocesi di Minna. Il cordoglio della Cei.
Kevin McCarthy finalmente accede al trespolo della Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti
Kevin McCarthy è stato eletto speaker della Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti nella notte tra venerdì e sabato, ponendo fine a un processo segnato dalla fine di altissime tensioni nelle file repubblicane.
Il Johns Hopkins Center for Health Security, in collaborazione con l'OMS e la Bill & Melinda Gates Foundation, ha condotto Catastrophic Contagion, un'esercitazione da tavolo pandemica al Grand Challenges Annual Meeting a Bruxelles, in Belgio, il 23 ottobre 2022.
I funzionari serbi hanno annunciato questa settimana che l'esercito nazionale è stato messo al massimo livello di allerta, in seguito alle tensioni al confine con il Kosovo, paese separatista, che hanno raggiunto il punto di ebollizione e ai blocchi stradali istituiti dalla minoranza serba che vive all'interno del Kosovo, che non riconosce come...
L'amministrazione Biden è anche interessata ad annacquare l'influenza della Russia alle Nazioni Unite.
Nuove tensioni ai confini fra Kosovo e Serbia. La pace nelle mani di un generale italiano.
Scoppiano nuovamente le tensioni nei Balcani fra Serbia e Kosovo, soprattutto nel nord del piccolo paese dove la maggioranza della popolazione è ancora di etnia serba, mentre la UE rilancia il proprio piano di allargamento nell'a regione e riapre il processo di entrata ai paesi dell'area.