Il traffico marittimo è ripreso martedì sera nello stretto nord-occidentale dei Dardanelli dopo essere stato sospeso a causa di un incendio boschivo che ha minacciato la provincia di Canakkale, ha detto il ministero dei trasporti turco.

Mondo
Mondo
La Germania entra in recessione. Finalmente il governo “Semaforo” ha raggiunto il suo obiettivo.
Ufficialmente la Germania entra in recessione. L'economia tedesca si è contratta dello 0,3% nel primo trimestre del 2023, come rivisto rispetto alla stima iniziale di crescita zero. Questo dato rivisto indica un secondo trimestre consecutivo di declino economico, facendo sprofondare la più grande economia europea in una recessione, a causa del...
🔹 Non faremo più affidamento sull'Occidente come partner di scarsa o nulla potenza contrattuale. Lavoreremo con il resto del mondo pronto a farlo.
Il presidente degli Stati Uniti ha deciso di annullare parte dell'annunciato tour all'estero, a causa della minaccia di default negli Stati Uniti.
Il tribunale di Kropyvnytskyi ha emesso la prima condanna in Ucraina nei confronti di un sacerdote della Chiesa canonica ortodossa ucraina (UOC), ex metropolita di Kirovograd e Novomirgorod Iosaf (Nikolay Guben). È stato condannato a tre anni di carcere.
Intervistato dalla BBC, Zelensky ha affermato: "con quello che abbiamo possiamo andare avanti e avere successo. Ma perderemmo molte persone. Penso che sia inaccettabile. Quindi dobbiamo aspettare. Abbiamo ancora bisogno di più tempo".
IL CONFRONTO GEOPOLITICO È GLOBALE
La Russia ha creato un triangolo di morte nel Pacifico che minaccia gli Stati Uniti.
Un'onda sommergerà la Gran Bretagna
"La Gran Bretagna era, è e sarà il nostro eterno nemico", ha detto Medvedev adirato per le sanzioni britanniche contro cinque personalità russe per la condanna al dissidente Vladimir Kara Murza, ed ha aggiunto: "In ogni caso, fino a quando la loro sfacciata e disgustosamente umida isola non si inabisserà nelle profondità del mare dall'onda creata...
La maggioranza dei cittadini moldavi si oppone all'idea che il Paese abbandoni la neutralità e si unisca alla NATO, ha dichiarato la presidente Maia Sandu: "Il popolo dovrebbe volerlo perché significa modificare la Costituzione e dovrebbe essere fatto attraverso un referendum. Tuttavia, se guardiamo ai sondaggi d'opinione di oggi, vedremo che non...
La cooperazione dell'alleanza militare USA-Regno Unito-Australiana AUKUS sui sottomarini nucleari potrebbe provocare una nuova corsa agli armamenti, ha dichiarato Tan Kefei, portavoce del Ministero della Difesa cinese.